top of page
View 70.jpg

Servizi

Bioarchitettura
Cad e modellazione 3D
Calcolo strutturale
Certificazione energetica (APE)
Collaudo
Contabilità e computo metrico
Diagnosi energetiche
Impianti elettrici
Impianti Eolici
Impianti fotovoltaici
Isolamento termico
Progettazione architettonica
Progettazione edile
Progettazione opere civili
Progettazione piscine
Progettazione sismica
Relazione geotecnica
Topografia e catasto
Verifiche sismiche

Disegno CAD   2D e 3D

Rendering
Certificazione energetica
Contabilità e Computo metrico
Calcolo strutturale

​

PALAZZETTO DELLO SPORT.png

Architettura e psicologia

Progettazione

Strutturale

​

Cemento armato

Legno

Acciaio

Muratura

Muratura Armata

Strutture prefabbricate

Edifici esistenti

Interventi di consolidamento

Meccanismi di danno

Eurocodice 1-2-3-4-5-6-7-8-9

NTC 2018

Istruzioni CNR

Linee guida Beni culturali

Linee guida ministero lavori pubblici

Modellazione FEM

Linee guida ReLuis

L'architettura la creatività il disegno come terapia del disagio mentale della sofferenza psicologica ; la psicoanalisi applicata all'architettura con il relativo simbolismo e le conseguenti associazioni, il disagio sociale  ed il degrado urbano gli edifici con le loro architetture aventi funzione terapeutica e sociale.

Il disadattamento ambientale la marginalità   l'ingegneria ed architettura naturalistica   edificio ed ambiente naturale per favorire l'integrazione sociale . La forma  architettonica  ed il simbolismo psicoanalitico l'adattamento all'ambiente  , le forme derivanti dall'osservazione della flora e della fauna. La creatività  ed il disegno affiancati alla scienza e alla tecnica delle costruzioni per superare il malessere psicologico  la sofferenza derivante dal calcolo strutturale. L'evoluzione del danno ambientale inteso come danno all'essere umano edifici, strutture  che non si integrano nel contesto naturale danneggiando l'ambiente creando del malessere psichico e sociale.

 

​

​

​

Energie rinnovabili e

risparmio energetico

L'idea di casa passiva con ridotti consumi energetici è ormai superata;  le nuove abitazioni mediante pannelli fotovoltaici minipale eoliche domestiche e serre bioclimatiche devono essere in grado di far fronte ai consumi di energia per l'impianto di riscaldamento , l'impianto elettrico,  per l'auto e bici elettrica .La riduzione delle dispersioni temiche attraverso l'involucro edilizio la si ottiene con un adeguato sistema di isolamento termico rispettando i limiti imposti dalla normativa italiana per la trasmittanza termica per componenti opachi e trasparenti

​

bottom of page